Creative Content Marketing Agency

360 VR TOUR

Foto sferiche a 360 gradi

Di cosa si tratta?

E’ un sistema di semplicissimo utilizzo, pienamente compatibile con tutti i dispositivi mobili e computer, che permette all’utente di avere un’esperienza di visita immersiva ad alto impatto visivo ed emozionale, di qualsiasi luogo che sia fotografabile, dalla singola stanza, al museo, showroom, spiaggia, agriturismo, stabilimento, capannone, fino all’ampio paesaggio sconfinato.

Approfondimenti

Con i termini foto sferica (photoshere), visita virtuale, virtual tour, foto panoramica, fotografia VR (virtual reality) si intende una tipologia fotografica ad alta risoluzione oppure altissima risoluzione, realizzata con l’impiego di attrezzature fotografiche dedicate e specifici software. Questo tipo di fotografie, cosi come pure video, permettono di riprendere in un solo fotogramma tutto l’ambiente circostante dal punto di ripresa, in modo che nessun angolo orizzontale o verticale venga escluso dall’immagine, ovvero a 360° gradi in orizzontale e 180° in verticale.

Il risultato è una immagine sferica dove il punto di vista dell’utente si trova al suo esatto centro, questa foto potrà essere ruotata in ogni direzione orizzontale o verticale. Più foto sferiche possono essere collegate fra di loro per creare un tour virtuale dell’ambiente ripreso. Ad esempio per una struttura ricettiva, sarà possibile iniziare dall’ingresso, decidendo se procedere verso il giardino, la piscina, o all’interno verso la hall, e da qui procedere per il ristorante, le stanze, la spa, e così via. Nel caso di un museo, ad esempio, oppure di uno showroom, un impianto industriale, un parco, ecosi via, sarà possibile realizzare una visita virtuale completa per permettere a chiunque nel mondo di poter fare un’emozionante ed istruttiva visita immersiva nella location scelta.

Attraverso un visualizzatore responsive, utilizzabile con qualsiasi dispositivo mobile, smartphone, tablet, computer laptop o desktop, compresi i visori VR di nuova generazione, è possibile inserire il tour virtuale o semplicemente la singola foto sferica in un qualsiasi sito web, pagine facebook, video youtube, con cui l’utilizzatore può visitare il luogo e spostarsi fra i vari ambienti in maniera interattiva, veloce ed intuitiva, semplicemente toccando il display nei vari punti di interesse o cliccandoci con il mouse nel caso del computer.

 

 

 

Integrazione con Google Map

Tutte le fasi di lavorazione delle foto sferiche e delle visite virtuali, dagli scatti fotografici realizzati tramite fotocamera 360 VR, all’elaborazione delle immagini fino alla pubblicazione tramite le varie tecnologie HTML e Street View®, sono realizzate e curate dalla nostra struttura con Certificazione Google® Street View®. La location mappata in modo virtuale sarà così possibile visitarla anche tramite l’applicazione GOOGLE MAPS®. Il tour virtuale viene inserito infatti all’interno della mappa di Google perfettamente integrata con le altre notizie presenti e relative al luogo d’interesse.

Altre possibilità

Con la stessa tecnica ed attrezzatura è possibile realizzare fotografie con risoluzione da diversi centinaia di megapixel o addirittura gigapixel, con una possibilità di zoom e di dettaglio davvero impressionante.

E’ possibile inoltre realizzare oggetti VR ovvero viste di un prodotto da tutte le angolazioni.

Servizi

Visite Virtuali

Un percorso di visita completo fra più ambienti e in diverse modalità di navigazione per computer, dispositivi mobili, smartphone, tablet, visori di realtà virtuale.

Foto Sferiche

Fotografie a 360° in tutte le direzioni. Le fotografie vengono mappate all’interno di una sfera ruotabile in cui il punto di vista dell’utente si trova al centro.

Foto Panoramiche a 360°

Attraverso l’unione di più foto è possibile realizzare immagini panoramiche a 360°.

Oggetti Virtuali

L’oggetto fotografato è ruotabile e visualizzabile da ogni direzione e da ogni lato.

Servizi Fotografici

Realizziamo servizi fotografici presso la vostra struttura, showroom, ristorante, hotel, casa in vendita, in affitto, o altro. Sia per realizzare un tour virtuale da poter inserire su siti web e pagine Facebook che immagini Street View da inserire su Google Map.

Fotografia Gigapixel

Attraverso tecniche fotografiche speciali ed elaborazioni specifiche, è possibile realizzare fotografie con un’altissima risoluzione per un dettaglio davvero preciso e scandito.

WORLD TOUR

Pronto per creare insieme?

Parlaci dei tuoi progetti